La 45ª edizione della ViniMilo si apre con la Masterclass dedicata al Carricante e all’Etna Bianco Superiore
Sarà ancora una volta la passione per il vino e il territorio etneo ad aprire le danze della 45ª edizione della storica manifestazione ViniMilo. Per il quinto anno consecutivo, l’attesissima Masterclass / Convegno targata AIS Sicilia inaugurerà il programma con un appuntamento imperdibile per appassionati, professionisti e curiosi del mondo enologico.
Il tema scelto per questa edizione, “Milo, il Carricante e l’Etna Bianco Superiore. Contrade, Produttori, Biodiversità e Sostenibilità”, guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle peculiarità che rendono unico questo straordinario vitigno autoctono e il suo territorio d’elezione: Milo, unico comune dove è consentita la produzione dell’Etna Bianco Superiore DOC.
A condurre la degustazione sarà Gioele Micali, Responsabile Eventi AIS Sicilia, affiancato da Claudio Di Maria, Miglior Sommelier dell’Etna, che accompagneranno il pubblico tra calici e racconti di un territorio che è espressione pura di biodiversità e cultura del vino.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente di AIS Sicilia, Francesco Baldacchino, e del referente della Guida Vitae Sicilia, Orazio Di Maria, che daranno il benvenuto ai presenti sottolineando l’importanza di una manifestazione che continua a crescere ed evolversi nel segno della qualità e della promozione enologica.
📌 I posti sono limitati, e la partecipazione è possibile solo su prenotazione.
ℹ️ Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo: www.vinimilo.it oppure scrivere a info@vinimilo.it.







