Torna ad Acireale Villa Pennisi in Musica, rassegna curata dal direttore artistico David Romano, che vede ogni anno centinaia di giovani artisti e musicisti di fama internazionale impegnati nelle masterclass e nei concerti serali, in connubio con la delegazione AIS Catania.
Speciale questa 16/ma edizione che andrà in scena dal 1 al 13 agosto 2024 e che in particolare, nella serata del 7 agosto 2024 – presso la Terrazza Grand Hotel Faraglioni – vedrà protagonista Alessio Pianelli, violoncellista e compositore siciliano, vincitore di numerosi premi internazionali tra i quali l’International Cello Competition “Antonio Janigro”, l’International Cello Competition “B. Mazzacurati”, la Borletti Buitoni Trust nel 2018, nonché, con il suo brano Tanzen Wir!, il primo premio al concorso internazionale di composizione In clausura organizzato da Ravenna Festival e 100cellos nel 2016.
Le note musicali del maestro Pianelli saranno accompagnate da una buvette di etichette vitivinicole dell’azienda siciliana Tenuta Incarrozza, curata dai sommelier della delegazione AIS Catania. Musica e buon vino in perfetto abbinamento con i finger food realizzati da Simone Strano, chef del ristorante Grand Hotel Faraglioni.