L’Associazione Italiana Sommelier si trova di fronte a un momento cruciale della sua evoluzione, in cui la partecipazione e l’apporto dei giovani assume un ruolo di primaria importanza.
Un segmento che rappresenta non solo il futuro, ma anche il presente dinamico della cultura enologica e del mondo della sommellerie.
Motivo per cui AIS quest’anno ha pensato di sostenere attraverso una speciale iniziativa tutti i giovani UNDER 25 (nati dal 2001 in poi) e gli studenti regolarmente iscritti che desiderano intraprendere, conoscere e approfondire più da vicino l’affascinante mondo del vino.
Da Gennaio 2025, con la partenza dei corsi di primo, secondo e terzo livello in tutte le delegazioni siciliane, è possibile usufruire di uno sconto del 20% sulla quota d’iscrizione.
Dalle basi della viticoltura e dell’enologia alla conoscenza del patrimonio enologico del nostro Paese e dei principali produttori del mondo; dalla tecnica di degustazione ai principi che regolano la tecnica dell’abbinamento cibo-vino. Un percorso oltre che un’esperienza di grande valore, coinvolgente e appassionante che consentirà di acquisire una formazione completa sul vino e l’enogastronomia.
A breve sarà comunicato il calendario delle lezioni per ciascuna delegazione.
Per maggiori informazioni contattare Maria Grazia Barbagallo, responsabile della Didattica AIS Sicilia didattica@aissicilia.com
4 Comments
Chiedo informazioni per corsi su Messina
puoi scrivere alle seguenti mail taormina@aissicilia.com per i corsi su messina città e provincia lato jonico oppure messina@aissicilia.com per i corsi nella provincia lato tirrenico. Grazie
Buonasera, avete programmazione corso I livello su Alcamo? Grazie Francesco
può contattare la delegazione di zona scrivendo direttamente su trapani@aissicilia.com
Grazie