L’AIS provinciale di Trapani e l’enoteca “La Bottega del caffè” di Paceco presentano il secondo appuntamento del progetto “Vino&libri, degustazioni eno-letterarie” in cui alla degustazione guidata di un vino si unisce l’ascolto guidato di testi letterari capaci di farci immergere in un’atmosfera simbolica in cui sensi e mente vengono coinvolti in una narrazione unitaria ed estesa a diversi linguaggi.
Anche questo appuntamento sarà un tuffo nelle atmosfere antiche e nuove del nostro territorio: Domenica 17 Marzo, con inizio alle ore 19, a Paceco, presso l’enoteca “La Bottega del Caffè” alla presentazione e degustazione di tre vini della cantina Colomba Bianca (composta prevalentemente da piccoli imprenditori agricoli, che partecipa attivamente nella realizzazione di un modello di Viticoltura lungimirante e dinamico, intravedendo nella ‘cooperazione’ il concept ideale per accrescere la visibilità del marchio nel Mondo) si unirà, anzi s’intersecherà con la storia di Giorgio e Nora, i due amanti fuggitivi, del romanzo “Sono io che vi chiamo” di Giampiero Montanti, pronti ad essere conosciuti da tutti noi.
La presentazione e la degustazione saranno accompagnati dai dolci pasquali: cioccolato e colombe.
Con l’autore dialogheranno Baldo Palermo, docente di lettere presso il liceo classico e scientifico di Trapani, e Giovanna Tranchida, sommelier AIS. A raccontare la Cantina Colomba Bianca ci sarà Giuseppe Gambino, direttore commerciale dell’azienda.
Vi aspettiamo Domenica 17 Marzo alle ore 19:00 presso l’enoteca “La Bottega del Caffè”, a Paceco in viale Regina Margherita, 136.
Partecipazione su prenotazione al numero 349 6720127 fino ad esaurimento posti. Ticket 7 euro.