Ais Sicilia ha scelto l’associazione “MotorLife” che nasce con lo scopo di promuovere la Mototerapia ed è rivolta a quelle persone meno fortunate che vedono il motorsport solo come un sogno, regalando così momenti di svago e di gioco. Opera in Sicilia e non solo donando gioia e forti emozioni
L’associazione “MotorLife” grazie alla Mototerapia permette anche ai bambini con disabilità e/o affetti da una malattia di provare l’emozione di salire in sella ad una moto, vivere l’adrenalina dello sport e acquisire capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.
L’associazione utilizza delle moto all’interno di un piccolo circuito costruito all’occorrenza , le attività vengono svolte in piena sicurezza, poiché i ragazzi vengono dotati di tutti i sistemi di sicurezza ed i mezzi sono condotti da personale qualificato.
Gli obiettivi sui beneficiari diretti:
Per la prima volta in Sicilia, MotorLife è riuscita ad aprire anche le porte del reparto di pediatria dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove l’ingresso di moto speciali nel reparto, ha portato momenti di spensieratezza e tanti sorrisi a bambini e famiglie, smorzando quella che è la tipica atmosfera ospedaliera, fatta di preoccupazioni e sofferenza. Nel periodo di quarantena causato dalla pandemia da Covid-19 l’ idea dell’associazione è stata quella di non abbandonarli alla solitutdine e cercare di farli tornare alla normalità portando a domicilio l’attività ludico-motoria creando così il progetto della della Mototerapia Take Away.
Adénzia 2018. Rosso Sicilia DOC
Il vino scelto da Ais Sicilia per questa edizione di Alba Vitae è Adénzia 2018 della cantina Baglio del Cristo di Campobello, il nome di questo vino in siciliano “Dare Adénzia” significa dare ascolto, prestare particolare attenzione, approfondire. Il valore di questo vino infatti “approfondisce” le caratteristiche intrinseche dei due vitigni che lo compongono il Nero d’Avola e il Syrah. Prodotto nell’agro agrigentino sulle colline a pochi km dal mare. Il colore è rubino di estrema lucentezza, ampio spettro aromatico in cui si fondono note di amarena e frutti di bosco, con deliziosi sentori di vaniglia. Avvolgente e speziato, con tannini perfettamente integrati. Vino con capacità di invecchiamento oltre i 10 anni. Perfetto in abbinamento con piatti di carne e formaggi.
Scopri Baglio del Cristo di Campobello